News 2015
25esima Giornata delle croniste e dei cronisti
L'8 novembre si terrà a Bolzano la 25esima Giornata delle croniste e dei cronisti. Al centro dell’incontro il rafforzamento della cooperazione con i Comuni
BOLZANO (USP). Registrare gli avvenimenti del presente e le vicende riguardanti la realtà locale dei Comuni e delle loro singole località, perché se ne abbia memoria nel futuro. Questo è l'obiettivo del lavoro dei cronisti. Una volta all'anno, i cronisti e le croniste dell'Alto Adige si incontrano per fare rete e scambiare idee. Il motto della 25esima Giornata delle croniste e dei cronisti è “intensificare la cooperazione con i Comuni”.
L’evento si terrà
venerdì 8 novembre,
dalle ore 8.30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.
Parteciperanno l'assessore provinciale Philipp Achammer, il presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer, il direttore dell'Archivio provinciale Gustav Pfeifer, la cronista provinciale uscente Rita Thaler Wieser, il neoeletto cronista provinciale Wolfgang Thöni e Oswald Wörle del team dei cronisti provinciali del Tirolo. Seguirà il passaggio di consegne ufficiale della funzione di cronisti provinciali. Un breve bilancio dei venticinque anni. Poi, i cronisti e i rappresentanti comunali presenteranno la loro collaborazione. Infine, è prevista una visita e un tour guidato alla chiesa di San Giovanni in Villa a Bolzano.
ck/an