Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Personale di Catasto e Libro fondiario: primi accordi tra Provincia e sindacati

Orario di lavoro, ferie, utilizzo delle mense: nel primo incontro tra i responsabili della Ripartizione Personale della Provincia e le organizzazioni sindacali è stato fatto il punto sul trattamento dei circa 300 dipendenti degli uffici del Catasto e Libro fondiario che col primo febbraio passano dall'Amministrazione regionale a quella provinciale.

Nel corso del primo incontro tra i responsabili provinciali del Personale e i sindacati dei lavoratori, svoltosi ieri pomeriggio (mercoledì 29) a Bolzano dopo la firma del protocollo d'intesa da parte dei presidenti Durnwalder, Dellai e Andreotti, è stato convenuto che al momento i dipendenti degli uffici del Catasto e del Libro fondiario continueranno a lavorare secondo le attuali condizioni anche con il passaggio dalla Regione alla Provincia di Bolzano, che scatterà con il prossimo 1 febbraio: restano quindi invariate le modalità relative a compensi, orario di lavoro, periodi di ferie, regolamento mensa (locali convenzionati compresi). Per quest'ultimo aspetto si aggiunge ovviamente la possibilità di usufruire anche della mensa della Provincia autonoma.

Un nuovo incontro tra Ripartizione personale e sindacati, per proseguire nell'esame dei futuri contratti di lavoro, è previsto per la prossima settimana. "Il nostro obiettivo è quello di giungere al più presto ad una intesa sul futuro inquadramento nei ruoli provinciali dell'ex personale della Regione", spiega il direttore della Ripartizione provinciale Personale, Engelbert Schaller.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su