Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

18 marzo: il treno della Val Venosta torna a circolare nei weekend

Da lunedì 18 marzo 2024 la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale nelle ore serali.

Da lunedì 18 marzo 2024 la ferrovia della Val Venosta tornerà a funzionare anche sabato, domenica e nei giorni festivi. Rimane ancora in vigore la chiusura parziale della ferrovia della Val Venosta nelle ore serali, a causa dei lavori di elettrificazione. 

Concetto di mobilità a livello provinciale

“La ferrovia della Val Venosta non è solo un elemento centrale per la mobilità nella metà occidentale della provincia. La linea ferroviaria è soprattutto integrata in un concetto di mobilità a livello provinciale che funziona solo se anche la linea ferroviaria della Val Venosta viene elettrificata”, afferma l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. "Il nostro obiettivo è offrire un interessante cadenzamento alla mezz'ora in Val Venosta, proprio come nel resto della provincia. Inoltre, in futuro i treni circoleranno direttamente da Malles a Innsbruck e Lienz”, ha aggiunto l'assessore.

Chiusura parziale nelle ore serali

Saranno soppressi gli ultimi tre treni serali in direzione Malles e gli ultimi due treni serali in direzione Merano. Sarà messo a disposizione un servizio di autobus sostitutivi che circolerà con frequenza ogni ora (vedi orario). Gli autobus sostitutivi si fermano solo alle fermate indicate sull'orario. A Lagundo gli autobus del servizio sostitutivo fermano alla fermata “Stazione Lagundo” in via Weingartner. La stazione di Marlengo può essere raggiunta con la linea autobus 212. Sugli autobus sostitutivi non è consentito il trasporto biciclette. I biglietti e gli abbonamenti devono essere acquistati e convalidati prima di salire a bordo degli autobus sostitutivi.

Ulteriori informazioni

Tutti gli orari e le informazioni sono disponibili sul sito web https://www.suedtirolmobil.info/it/, sull'app altoadigemobilità e al numero di telefono +39 0471 220880.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

pt/red


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su