News 2015
Dal Comitato tecnico provinciale
Il Comitato tecnico provinciale lunedì 19 gennaio 2004 ha approvato i progetti relativi a varie opere, tra queste la realizzazione di un lido all'aperto al Lago di Caldaro.
Il progetto preliminare per un nuovo lido all'aperto al Lago di Caldaro ("Seebad") è stato approvato a maggioranza dal Comitato tecnico provinciale dal punto di vista tecnico ed amministrativo pur con alcune prescrizioni riguardo alla struttura che ai costi, ritenuti troppo bassi. Comunque l'organo consultivo della Giunta ritiene l'intervento eccessivo e ha espresso qualche dubbio sulla sua opportunità. Il progetto siglato dagli architetti viennesi Fuchs e Harnoncourt indica una spesa di 5,3 milioni di Euro.Parere positivo è stato espresso in merito al progetto esecutivo per la sistemazione ed ampliamento dell'edificio delle Orsoline all'interno del parco Tschurtschenthaler a Brunico, dove è dislocata la sede del Liceo pedagogico. L'edifico è stato preso in affitto dall'amministrazione provinciale. I lavori indicati nel progetto comporteranno una spesa di circa 10 milioni di Euro.
Tra la via Einstein e la via Baracca a Bolzano Sud sorgerà un nuovo cantiere stradale della Provincia, destinato a servire prevalentemente il Salto/Sciliar; vi sarà ospitato anche il servizio provinciale per la cartellonistica stradale. Ai sensi del progetto preliminare approvato dal Comitato tecnico provinciale la costruzione del nuovo edificio comporterà una spesa di 4,3 milioni di Euro.
A Parcines i campi di tennis esistenti saranno dotati di un edificio di servizio e di spogliatoi. È prevista, altresì, la realizzazione di una sala riunioni e di spazi per le società. Il relativo progetto preliminare, con costi per 3,7 milioni di Euro, è stato accolto dal Comitato ecnico provinciale.
SA