News 2015
Premio dei lettori dell’Arge Alp: happening al Centro Trevi di Bolzano
Anche il vincitore della scorsa edizione, Carmine Abate, sarà presente all’happening organizzato dalla Ripartizione Cultura italiana – Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi, per presentare tutti i libri che concorrono quest’anno al Premio dei lettori dell’Arge Alp. Appuntamento venerdì 13 febbraio, alle ore 17.00, al Centro Trevi di Bolzano.
Ci sono ancora due mesi di tempo per partecipare al “Premio dei lettori Arge Alp”. Fino al 15 aprile è infatti possibile votare, nelle librerie e nelle biblioteche, il preferito fra i libri in concorso, dieci opere di autori italiani, austriaci e tedeschi. Lo scrittore ed il traduttore più votati riceveranno un premio in denaro. Tra i lettori, invece, che potranno compilare un solo ed unico tagliando di preferenza, verranno estratti a sorte soggiorni vacanze, week-end nelle località dell’Arge Alp, libri e tanti altri premi.
Per incentivare la partecipazione all’iniziativa, giunta alla terza edizione, l’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana organizza un happening dedicato alla presentazione di tutte le opere in concorso.
L’evento sarà presentato il giorno
venerdì 13 febbraio 2004
a partire dalle ore 17.00
presso il Centro Trevi di via Cappuccini 28
a Bolzano
dall’assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla. Accanto al direttore di Ripartizione Antonio Lampis, alla direttrice dell’Ufficio competente Lucia Piva ed alla responsabile del settore biblioteche Patrizia Caleffi, sarà presente anche il vincitore della scorsa edizione, Carmine Abate.
Tutti i cittadini interessati sono invitati ad intervenire.
Tutte le informazioni sul Premio sono disponibili al sito internet www.argealp.net/, oppure nelle biblioteche della provincia.
MC