News 2015
Presentazione dei progetti preliminari di ristrutturazione della strada della Val Pusteria
Nei mesi scorsi, nell’ambito di un concorso pubblico, alcuni progettisti si sono confrontati con i piani di ristrutturazione della strada della Val Pusteria. Questi progetti preliminari verranno presentati in pubblico, alla presenza dell’assessore competente Florian Mussner, lunedì prossimo, 19 gennaio 2004, alle ore 19.00, nel Vereinhaus di S.Lorenzo di Sebato. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Seguiranno altri tre incontri.
“Quello che desideriamo è informare i cittadini su come procedono i lavori preparatori e quali sono le proposte per la sistemazione della strada della Val Pusteria”: così l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner presenta la serie di serate organizzate dal suo Assessorato allo scopo di illustrare i progetti relativi al nuovo tracciato.
Nei mesi scorsi, infatti, diversi progettisti hanno partecipato al concorso indetto per trovare la soluzione migliore per ristrutturare la strada della Val Pusteria. La nuova arteria sarà realizzata utilizzando più d’una delle soluzioni prospettate: il progetto preliminare di Danilo Mora, Helmut Mayer e Roberto Ricci rappresenta infatti una buona soluzione per la prima parte del tracciato, tra il km 1,8 (“Putzerhof”, Rio Pusteria) ed il km 20.00 (San Sigismondo), mentre quello di Georg Kauer e Siegfried Seehauser sembra il più adatto per il tratto da S. Sigismondo a Brunico.
Tali soluzioni verranno presentate una prima volta, alla presenza dell’assessore Florian Mussner e del direttore di Dipartimento Josef March, nonché dei tecnici provinciali, il giorno
lunedì 19 gennaio 2004
alle ore 19.00
nel Vereinshaus di San Lorenzo di Sebato
in via Cappuccini 3.
Nei giorni successivi seguiranno altri tre appuntamenti pubblici:
- 20 gennaio 2004, ore 19.00, a Chienes (Vereinshaus, via Huben 35);
- 21 gennaio 2004, ore 19.00, a Vandoies di Sotto (Sala polivalente della Scuola media Mayr Nusser, via Chiesa 8);
- 22 gennaio 2004, ore 19.00, a Terento (Sala consiliare del Comune, via S.Giorgio 1).
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.
MC