News 2015
Piante officinali: convegno il 25 novembre al Centro Laimburg a Ora
Martedì prossimo, 25 novembre 2003, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso il Centro sperimentale Laimburg a Ora si terrà il 3. Convegno sulle piante officinali. All'iniziativa possono partecipare i coltivatori e tutte le persone interessate.
La coltura di piante officinali in Alto Adige vede impegnati 31 contadini di montagna ed una superficie complessiva di 5 ettari con una settantina di tipi di piante coltivate. La coltivazione avviene esclusivamente con metodi biologici. La coltivazione, lavorazione e vendita di piante officinali è regolamentata da un apposito decreto del Presidente della Provincia del 7 aprile 2003 che fissa precisi criteri e presupposti.I prodotti derivanti dalla coltivazione di piante officinali vengono venduti direttamente nei masi o presso i mercatini bio. Singoli produttori forniscono alcuni negozi specializzati, mentre altri dispongono di una propria home page e vendono parte della loro produzione online.
Martedì prossimo, 25 novembre 2003, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso il Centro sperimentale Laimburg ad Ora si terrà il 3. convegno sulle piante officinali, al quale possono partecipare sia i coltivatori che tutte le persone interessate.
SA