Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Comitato Pari Opportunità e Unione Commercio insieme contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno il Comitato provinciale Pari Opportunità e l’Ufficio Donna promuovono la partecipazione alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che si celebra a livello mondiale il 25 novembre. Insieme all’Unione Commercio Turismo e Servizi è stata organizzata la distribuzione, nei panifici, di sacchetti che recano lo slogan “Mettiamo nel sacco la violenza contro le donne”. L'iniziativa verrà presentata il 24 novembre prossimo a Bolzano.

Il sacchetto del pane, oggetto di utilizzo quotidiano, diverrà per un giorno veicolo di propaganda contro la violenza sulle donne. È quanto hanno concordato il Comitato provinciale Pari Opportunità e l’Unione Commercio Turismo e Servizi, che promuovono insieme, in occasione del 25 novembre prossimo, la distribuzione in tutti i panifici di sacchetti recanti lo slogan “Mettiamo nel sacco la violenza contro le donne”, corredati dal logo dei due soggetti promotori e dal riferimento al “25 novembre – Giornata internazionale – No alla violenza contro le donne”. Proprio quel giorno, infatti, si celebra a livello internazionale la Giornata contro la violenza sulle donne, in ricordo di tre donne che, il 25 novembre 1960, nella Repubblica domenicana, per il solo fatto di aver voluto visitare dei prigionieri politici, vennero deportate, violentate ed uccise.

L’iniziativa verrà presentata il giorno

lunedì 24 novembre 2003

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

dalla presidentessa del Comitato Pari Opportunità Julia Unterberger e dal direttore dell’Unione Commercio Dieter Steger.

I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su