News 2015
La pratica dell’adozione e dell’affido nella prospettiva del bambino
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
Questo corso è diretto a coloro che hanno adottato e accolto un minore in affido, offrendo uno spazio di incontro tra persone, esperienze e conoscenze utilizzando una metodologia di role play e un apprendimento cooperativo.Il corso prevede i seguenti contenuti: la psicologia evolutiva del bambino, come si forma la personalità; la tematica dell’abbandono; le parole per dirlo: come comunicare ad un bambino che è stato adottato e come parlare ad un bambino in affido o adottato dai propri genitori biologici; i conflitti e una possibile modalità per risolverli; l’intelligenza emotiva applicata al quotidiano
Il corso, che si svolgerà martedì 11 e martedì 25 novembre, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, sarà tenuto dal dott. Guido Carriero, psicologo, docente presso l’Università di Bolzano, membro dell’equipe per le adozioni della Provincia Autonoma di Bolzano.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in via S. Geltrude,3 a Bolzano, Tel. 0471 414418.
FG