News 2015
Il marchio di tutela Alto Adige/Südtirol si affida agli sport invernali
Un accordo firmato di recente dall’assessore provinciale al Turismo e Commercio, Werner Frick, e dal presidente della FISI, Gaetano Coppi, impegna le 140 società sportive altoatesine affiliate alla Federazione a pubblicizzare, in occasione di gare e manifestazioni, i prodotti di qualità altoatesini. La sponsorizzazione costerà all’Assessorato provinciale 60.000 euro.
Pubblicizzare i prodotti di qualità con marchio Alto Adige/Südtirol attraverso la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali: è la nuova strategia di marketing promossa dall’Assessorato al Turismo, Commercio, competente anche per l’Alpinismo, per questa stagione invernale.
L’accordo fra Assessorato e Federazione, recentemente sottoscritto dall’assessore competente, Werner Frick, e dal presidente della Federazione sportiva Gaetano Coppi, prevede che tutte le associazioni altoatesine associate alla FISI pubblicizzino, in occasione di tutte le gare circondariali, provinciali e nazionali della prossima stagione, i prodotti di qualità locali. Si tratta di ben 140 gruppi sportivi, che faranno conoscere in ogni località di gara il marchio di qualità legato ai prodotti tipici altoatesini.
“Gli sport invernali”, spiega l’assessore Frick, “sono una vetrina importante per la presentazione dei nostri prodotti: in questo settore, infatti, non manca l’interesse del pubblico e dei media, che seguono con attenzione le gare”. Inoltre, proprio in Alto Adige l’ambiente delle discipline sulla neve gode di un’immagine molto positiva, che lo rende particolarmente indicato quale traino pubblicitario per i marchi di qualità altoatesini.
La campagna pubblicitaria costerà all’Assessorato provinciale 60.000 euro, che saranno incassati dalla FISI. Il contratto di sponsorizzazione prevede fra l’altro che il marchio di tutela “Alto Adige/Südtirol” venga esposto in tutte le competizioni provinciali FISI al cancelletto di partenza ed alla zona di arrivo del tracciato di gara. Il logo apparirà anche sulle tenute da competizione e sulle divise dei funzionari e degli allenatori FISI, nonché sui pulmini del Comitato FISI. Inoltre, la Federazione si impegna a riportare il marchio di tutela su tutti gli stampati che verranno distribuiti in occasione delle diverse manifestazioni.
MC