News 2015
Sì ai piani interrati del palazzo Camera Commercio -IPES a Bolzano
Il Comitato tecnico provinciale, nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 3 novembre) ha espresso parere favorevole in merito al progetto per l'appalto dei piani interrati del palazzo per uffici della Camera di Commercio e dell'Istituto per l'edilizia sociale IPES in via Alto Adige a Bolzano.
Sotto la palazzina che sorgerà all'angolo fra piazza Verdi e via Alto Adige a Bolzano e che ospiterà uffici della Camera di Commercio di Bolzano e dell'Istituto per l'edilizia sociale IPES, è prevista la realizzazione di tre piani interrati.Un piano interrato sarà utilizzato per gli archivi, mentre gli altri due saranno adibiti a garage per complessivi 420 posti auto, 210 per piano. Un piano sarà riservato agli abitanti del vicinato che potranno fare richiesta di acquisto di posti auto; l'altro piano sarà destinato ai posti auto della Camera di Commercio e dell'IPES e di quei privati che hanno acquisito la parte spettante al Comune di Bolzano.
Il progetto per l'appalto dei piani interrati è stato esaminato ed approvato dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 3 novembre). Esso non comprende la parte relativa ai lavori di scavo e per le fondamenta, che erano già stati appaltati dal Comune di Bolzano. I costi preventivati ammontano a 11,8 milioni di Euro.
SA