Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

A Chiusa, Brunico e in Badia i prossimi incontri sul progetto "Assistenza a domicilio"

L'Assessorato provinciale alla Sanità prosegue nella proposta degli incontri informativi sul tema "Assistenza a domicilio - un impegno comune tra familiari e personale specializzato". I prossimi appuntamenti pubblici sono fissati a Chiusa, Brunico e in Badia. Per partecipare non è necessaria l'iscrizione.

Questi interessanti incontri informativi, realizzati con i distretti sanitari, sono pensati per tutti coloro che assistono un proprio familiare a domicilio nonchè per volontari e personale specializzato. Ai primi di novembre l'iniziativa fa tappa a Chiusa, Brunico, in Badia e nuovamente a Bolzano.

Durante l'incontro vengono forniti consigli pratici sulla cura a domicilio, nozioni di pronto soccorso, informazioni su malattie e handicap. Inoltre si presta aiuto nel reperimento di ausili e presidi anche per l'assistenza economica e l'assistenza psicologica in situazioni difficili. La conduzione dell'appuntamento, nelle due lingue, è affidata ad un team interdisciplinare di medici, infermieri, assistenti geriatrici, dietisti, fisioterapisti e psicologi del distretto socio-sanitario di competenza.

Il progetto "Assistenza a domicilio" viene presentato con il seguente calendario:
mercoledì 5 novembre
alle 15: distretto sociosanitario di Chiusa, Seebegg 17
alle 15.30: distretto sociosanitario di San Martino in Badia, a Piccolino 1
alle 20: distretto sociosanitario di Bolzano (Centro-Rencio), Centro parrocchiale di piazza Duomo 8

giovedì 6 novembre
alle 20: distretto sociosanitario di Brunico, Centro Trayah, via Josef Ferrari 18.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su