News 2015
Il presidente Durnwalder convoca il neoeletto Consiglio provinciale
Dopo l'ufficializzazione del risultato elettorale del 26 ottobre, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha convocato il Consiglio provinciale. La prima seduta della XIII legislatura è fissata per martedì 18 novembre 2003.
Il neoletto Consiglio provinciale si riunirà per la prima volta martedì 18 novembre, come da regolamento entro venti giorni dalla proclamazione degli eletti.L'avviso di convocazione, dopo che venerdì 31 ottobre l'Ufficio elettorale centrale aveva reso noto il risultato ufficiale delle elezioni, è stato firmato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e inviato a tutti i consiglieri eletti.
Tra gli adempimenti previsti nella prima seduta figurano la costituzione della presidenza provvisoria del Consiglio e il giuramento dei consiglieri. La presidenza provvisoria del Consiglio è assunta, nella prima seduta, dal consigliere più anziano, nella fattispecie lo stesso presidente Durnwalder, mentre le funzioni di segretari sono svolte, secondo regolamento, dai due consiglieri più giovani scelti fra gruppi linguistici diversi: il 18 novembre toccherà a Michaela Biancofiore e Ulli Mair.
I passi successivi del Consiglio riguarderanno l'elezione del Presidente della Giunta provinciale, dei suoi vice e degli assessori, della Presidenza del Consiglio stesso e la nomina delle commissioni legislative.
pf