News 2015
Sessioni forestali per il 2004 a Merano
L'Ispettorato forestale di Merano rende note le date delle sessioni forestali per l'anno 2004 nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 4 novembre 2003 per terminare il 21 gennaio 2004.
Le sessioni forestali interessano in particolar modo i proprietari di aree boschive per quanto attiene il taglio di legname e l'utilizzo di prodotti forestali, ma anche l'esercizio del pascolo.All'atto delle sessioni forestali che prenderanno il via il 4 novembre prossimo, i proprietari di boschi che fanno capo all'Ispettorato forestale di Merano possono prenotare i tagli di legname in conto 2004, nonchè l'esercizio del pascolo su terreni pascolivi, nei boschi o su terreni degradati, nonchè altre utilizzazioni delle aree boschive. Le prenotazioni possono essere presentate in precedenza alla competente Stazione forestale.
Come fà presente il direttore dell'Ispettorato forestale di Merano, Peter Klotz, i prodotti forestali concessi in conto 2003, non ancora utilizzati, dovranno essere riprenotati all'atto della Sessione forestale, qualora i proprietari di aree boschive abbiano ancora l'intenzione di utilizzarli nel corso del 2004.
Persone aventi diritto di utilizzo di legname in boschi altrui dovranno presentare le loro richieste tramite i proprietari del bosco.
In allegato il programma delle sessioni forestali.
SA