Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ulteriore ampliamento per l'Ospedale di Bolzano

L'Ospedale di Bolzano sarà ampliato ulteriormente. Sull'areale del parcheggio antistante l'attuale ingresso principale del nosocomio sarà realizzata una nuova costruzione. Vi saranno dislocati alcuni reparti, tra questi anche il Pronto Soccorso. Il relativo progetto preliminare è stato approvato dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 20 ottobre 2003.

Con la realizzazione della nuova "clinica" sarà trovata una nuova sistemazione anche per l'accesso principale al nosocomio bolzanino. Il nuovo edificio, in base al progetto preliminare verrà a costare sui 135 milioni di Euro.
I reparti che vi troveranno nuova sistemazione sono, oltre al Pronto Soccorso, radiologia, ginecologia e riabilitazione. Nel nuovo complesso sono previste 18 sale operatorie.
Con il parere positivo del Comitato tecnico provinciale, può essere avviata la progettazione esecutiva.

Nella seduta del 20 ottobre 2003 il Comitato tecnico provinciale ha approvato altri tre progetti.
Uno si riferisce all'ampliamento e sistemazione del Cantiere provinciale per il Servizio strade Burgraviato in zona industriale a Lana. In base al progetto preliminare le relative opere verranno a costare circa 3,6 milioni di Euro.
Parere positivo anche per il progetto del Comune di Appiano per la realizzazione di una nuova scuola dell'infanzia a San Michele. I costi indicati nel progetto preliminare ammontanto a 5 milioni di Euro.
Il museo "Steiner" a Merano potrà essere ristrutturato ed ampliato. Il Comitato tecnico provinciale ha accolto il relativo progetto esecutivo. I lavori, che saranno realizzati in tre lotti, verranno a costare 5,5 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su