News 2015
Due rating di eccellenza alla Provincia autonoma di Bolzano - Presentazione giovedì 23 ottobre
Alla Provincia Autonoma di Bolzano è stato attribuito un rating di eccellenza da Moody’s Investors Service e da Fitch Ratings, due tra le principali agenzie mondiali di analisi della qualità creditizia. Il Presidente della Provincia e l'Assessore alle Finanze e Bilancio illustreranno gli effetti concreti e immediati di tali riconoscimenti sulla attività della Provincia nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 23 ottobre alle 9.15.
Le valutazioni di assoluta eccellenza assegnate da Moody's e da Fitch Ratings alla Provincia autonoma di Bolzano - dopo un processo di analisi accompagnato a livello locale dalla Cassa centrale Raiffeisen Spa - sono le più alte in Italia per un ente territoriale. Per rating si intende il giudizio sulle politiche di bilancio e sulla situazione economico-finanziaria di un soggetto pubblico o privato. La Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige, istituto centrale del gruppo Raiffeisen, ha svolto la funzione di "Rating Advisor", promuovendo e coordinando tutto il processo di valutazione delle agenzie.Gli effetti concreti di questo riconoscimento sull'attività finanziaria e sugli investimenti della Provincia saranno illustrati nella conferenza stampa in programma a Bolzano
giovedì 23 ottobre
alle ore 9.15
nella Sala stampa della Provincia
in via Crispi 3
presenti tra gli altri il Presidente della Provincia, l'Assessore a Finanze e Bilancio e il presidente della Cassa centrale Raiffeisen Spa Michael Grüner.I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.
pf