News 2015
Rapporto "Maternità e lavoro": Conferenza stampa
La Ripartizione provinciale Lavoro e l'Istituto per la Promozione dei Lavoratori presenteranno giovedì prossimo, 16 ottobre, gli esiti della ricerca "Maternità e lavoro", incentrata sui motivi che spingono molte neomamme a dimettersi dal posto di lavoro, e sulle possibili soluzioni al problema.
Ogni anno, in provincia di Bolzano, oltre 400 donne si dimettono dal lavoro entro 12 mesi dalla nascita di un figlio. A queste mamme l’Istituto per la Promozione dei Lavoratori ha spedito un questionario con lo scopo di comprendere i motivi dell’abbandono, nonché di individuare le specifiche esigenze delle neomamme e le loro proposte in materia.
I risultati dello studio intitolato “Maternità e lavoro – Una ricerca sulle neo mamme dimesse in Alto Adige”, condotto con il sostegno dell’Assessorato provinciale al Lavoro ed oggetto di confronto, all'interno della Giunta, nell'ambito della elaborazione del "Pacchetto famiglia", verranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno
giovedì 16 ottobre
alle ore 10.00
nella sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3
a Bolzano
da Serafin Pramsohler, residente dell’IPL, e dall’assessora provinciale competente. La ricerca verrà poi illustrata nel dettaglio dalle autrici Silvia Vogliotti ed Erika Pirghin.
I rappresentanti dei media sono invitati ad intervenire.
MC