Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presidi per diagnosi e terapia del diabete: nuovo elenco dal 1. ottobre

Alle persone che soffrono di diabete vengono forniti gratuitamente i presidi sanitari utili alla diagnostica e terapia della malattia diabetica. L'elenco di tali presidi è stato aggiornato ed approvato in questi giorni dalla Giunta provinciale. Entra in vigore il 1. ottobre 2003.

In provincia di Bolzano al momento attuale sono circa 13.000 le persone che soffrono di diabete. In base alle disposizioni statali questi malati hanno diritto di ricevere gratuitamente i presidi sanitari per la diagnostica e la terapia.
I presidi sono indicati in un apposito elenco che è stato rivisto ed intergrato ed approvato di recente dalla Giunta provinciale. Le revisioni avvengono almeno una volta all'anno. Il nuovo elenco entra in vigore con il 1. ottobre 2003 e reca anche i presidi sanitari immessi ultimamente in commercio.
Possono ottenere tali presidi le persone che, dopo una visita specialistica, sono stati registrati presso il Centro diabiteci. Per l'acquisto dei presidi sanitari per diabetici presso le farmacie è necessaria la prescrizione del medico di base.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su