News 2015
Il Presidente della Provincia a Vienna dal presidente della Repubblica Klestil e successivamente in Polonia
Il Presidente della Provincia sarà a Vienna martedì 30 settembre per una serie di incontri istituzionali che culminano, in mattinata, nel colloquio con il presidente della Repubblica austriaca Thomas Klestil. Mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre il Presidente sarà invece in Polonia dove firmerà un protocollo di collaborazione con il Voivodato di Podlaskie.
Appuntamenti istituzionali attendono a Vienna il Presidente della Provincia nella giornata di martedì 30 settembre: in mattinata è in programma l'incontro alla Hofburg con il presidente della Repubblica Thomas Klestil. Nel pomeriggio il Landeshauptmann parteciperà, assieme al ministro austriaco della Pubblica istruzione signora Gehrer e all'assessore provinciale Hosp, alla presentazione ufficiale della mostra itinerante dedicata a Ötzi che fa tappa nel Museo storico viennese.Mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre il Presidente della Provincia sarà nell'est della Polonia, nella regione di Suwalki, per firmare un accordo di cooperazione con il Voivodato di Podlaskie, con il quale da una decina d'anni la Provincia Autonoma di Bolzano intrattiene rapporti economici, e per visitare alcune delle realtà coinvolte nella collaborazione. L'intesa che verrà firmata il primo ottobre prevede un ampliamento della collaborazione in materia di lavoratori stagionali per la raccolta della frutta, scambio a livello scolastico e iniziative nel settore dell'economia.
Nella visita e alla cerimonia della firma, con i massimi esponenti politici della regione polacca, il Landeshauptmann sarà accompagnato dall'assessore provinciale alla Sanità e da quello all'Agricoltura.
pf