Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sito internet dell'Euregio: da Katja Bernardi al mercatino di Rango

La pagina web dell'Euregio propone una intervista alla regista trentina Katja Bernardi e un servizio sul mercatino di Rango

La regista trentina Katja Bernardi

Il sito internet dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino propone per il mese di dicembre un ritratto dedicato alla regista trentina, Katia Bernardi, che nel suo ultimo documentario racconta la storia di donne anziane di montagna. Un servizio è anche dedicato al mercatino natalizio del borgo di Rango sull’altopliano del Bleggio in Trentino. La questione giuridica del mese riguarda gli acquisti on line  sicurezza e viene approfondita dall’esperta Julia Rufinatscha.
L'ultimo lavoro di Katja Bernardi si intitola “Funne, le ragazze che sognavano il mare”, e racconta la particolare storia di un gruppo di nonne ottantenni di Daone che non hanno mai visto il mare (http://www.europaregion.info/it/katia-bernardi.asp ). 
Al mercatino natalizio di Rango in Trentino, luogo del mese sul sito dell#Euregio,  il tempo sembra essersi fermato e il visitatore può rivivere un passato popolato di pellegrini, pastori con le loro greggi, mercati e viaggiatori (http://www.europaregion.info/it/rango---dove-il-natale-%C3%A8-piu-vero.asp).   
Lo shopping online è per tante persone un’alternativa al tradizionale acquisto nei grandi magazzini, in particolare nel periodo pre-natalizio. Nell’ambito del cosiddetto e-Commerce, quale protezione esiste però per i consumatori? Quali sono i pericoli e le insidie di un acquisto online? Per chiarire queste domande è stata interrogata Julia Rufinatscha, consulente legale del Centro Europeo Consumatori Bolzano. http://www.europaregion.info/it/e-commerce---sorgenfrei-durchs-world-wide-web.asp .

USP

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su