Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Due corsi per assistenti agli anziani

Destinati ad operatori che si occupano dell'assistenza agli anziani, due corsi per assistenti agli anziani sono organizzati dalla Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano. Entrambi inizieranno il prossimo 1 ottobre.

La Scuola provinciale per le professioni sociali di via Santa Geltrude, a Bolzano, organizza a partire dal prossimo 1 ottobre due corsi rivolti a professionisti che si occupano dell’assistenza agli anziani.

Il primo, intitolato “Corso integrativo per assistenti geriatrici ed operatori socio assistenziali”, è costituito da 16 incontri, ogni mercoledì pomeriggio e sabato mattina fino al 17 dicembre, guidati dal dott. Umberto Gaspa, ex primario del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Bolzano, e dall’infermiere professionale Roberto Bergo, docente della Scuola per le professioni sociali. Nell’ambito delle lezioni saranno affrontate le più frequenti patologie geriatriche, nonché fornite competenze per eseguire nel modo più corretto interventi di cura ed assistenza, quali iniezioni, fasciature, medicazione di ferite.

Il secondo corso è dedicato invece al “Primo soccorso degli anziani”, e si pone come obiettivo di fornire tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per intervenire nelle situazioni di emergenza. Docente è ancora Roberto Bergo, che incontrerà i corsisti in sei date, fino al 5 novembre prossimo, presso la scuola di via Santa Geltrude.

Per ulteriori informazioni su questo ed altri corsi, gli interessati possono rivolgersi direttamente alla scuola, in via S. Geltrude3 a Bolzano, tel 0471.412251-54, Segreteria corsi brevi: 0471 414418.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su