Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Juncker a Bolzano, venerdì convegno su autonomia e federalismo

Il presidente della Commissione europea sarà venerdì a Bolzano. Incontro con Kompatscher a Palazzo Widmann, convegno sull'autonomia alla LUB.

Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, sarà venerdì a Bolzano

Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea, sarà l'ospite d'onore del convegno organizzato dalla Provincia di Bolzano, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, nell'ambito delle iniziative legate ai 70 anni dell'Accordo di Parigi, la Magna Charta dell'autonomia altoatesina. Cinque giuristi di fama internazionale si confronteranno nell'ambito dell'incontro intitolato "70 anni Accordo di Parigi: autonomia e federalismo in Europa": si tratta di Walter Obwexer, Christina Binder, Antonio D'Atena, Helmut Tichy e Jens Woelk. L'ultimo intervento è affidato a Juncker, il quale parlerà del principio di sussidiarietà e delle prospettive delle Regioni all'interno della UE, mentre i lavori del convegno verranno aperti dall'analisi politica del presidente Arno Kompatscher

venerdì 18 novembre 2016

alle ore 10

presso l'Aula magna della Libera Università di Bolzano

in piazza Università 1, a Bolzano

Avviso per i media: il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, verrà ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, alle ore 10.30 in piazza Silvius Magnago con la tradizionale cerimonia di benvenuto ("landesüblicher Empfang"). Successivamente i due si recheranno nel foyer d'ingresso di Palazzo Widmann, dove è prevista la possibilità di scattare foto e realizzare immagini, quindi vi sarà un colloquio privato nell'ufficio del presidente Arno Kompatscher. Al termine dell'incontro, Juncker e Kompatscher si recheranno assieme alla LUB per partecipare alla parte finale del convegno, che proseguirà regolarmente e senza interruzioni nel corso della mattinata. Non sono previste dichiarazioni alla stampa o interviste, i rappresentanti dei media che intendono seguire il convegno e l'incontro fra Juncker e Kompatscher dovranno accreditarsi a partire dalle ore 9 all'ingresso della LUB oppure presso l'Ufficio stampa della Provincia in piazza Silvius Magnago 1.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su