Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: nuovi nomi nell’Unità di coordinamento per le dipendenze

La Giunta provinciale ha approvato oggi la nuova composizione dell'Unità provinciale di coordinamento provinciale nel settore delle dipendenze.

Tra i fenomeni che l'organismo monitora vi sono anche le dipendenze da gioco

La legge provinciale 3 del 2006, che disciplina le misure nel settore delle dipendenze, prevede che la nomina dei componenti della specifica Unità provinciale di coordinamento sia di competenza della Giunta provinciale. Dopo l’uscita dal servizio di Bruno Marcato (rappresentante dei servizi sociali specialistici del settore pubblico) e di Sylvia Rainer (rappresentante della Ripartizione provinciale Politiche sociali) si è resa necessaria la loro sostituzione nell’organismo. 

La Giunta ha nominato oggi Verena Egger in qualità di rappresentante della Ripartizione politiche sociali e Bernhard von Wohlgemuth per i servizi sociali pubblici specialistici. Restano membri dell’organismo Peter Koler in rappresentanza delle organizzazioni private, Bettina Meraner per i servizi sanitari pubblici specialistici e Peter Santa per la Ripartizione provinciale sanità. 

Tra i compiti dell’Unità di coordinamento vi sono l’elaborazione di linee guida, misure e progetti nel settore delle dipendenze, il monitoraggio del fenomeno in Alto Adige, le relazioni periodiche sulle malattie provocate da dipendenze, il coordinamento e l’integrazione tra gli uffici provinciali competenti e i singoli servizi e strutture del settore sociale e sanitario.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su