Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenza stampa Lunga notte dei musei di Bolzano 2016 (17 nov.)

La Lunga notte dei musei di Bolzano 2016 verrà presentata giovedì 17 novembre, alle ore 15.30, nel corso di una conferenza stampa al Museo Civico di Bolzano.

Venerdì 25 novembre avrà luogo la XV edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Nove i musei del capoluogo altoatesino che vi parteciperanno: Castel Roncolo, Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria, Museo Civico, Museo Archeologico dell'Alto Adige, Museion, Museo Mercantile, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Museo della scuola e Casa Semirurale.

Dalle ore 16 all’una di notte offriranno tutti un variegato programma speciale a ingresso libero. Fino alle 20 le proposte saranno pensate specificamente per famiglie e bambini.

La XV edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma 

giovedì 17 novembre,
alle ore 15.30,
al Museo Civico di Bolzano,
via Cassa di Risparmio,14 (1° piano).

 

Saranno presenti Valentino Pagani, direttore del Dipartimento provinciale Beni culturali, Musei, Viabilità e Mobilità, Sandro Repetto, assessore alla Cultura del Comune di Bolzano, Karin Dalla Torre, direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dei Musei provinciali, Klaus Widmann della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, la coordinatrice dell’iniziativa Angelika Fleckinger e le direttrici e i direttori dei musei aderenti.

La Lunga notte dei musei di Bolzano 2016 è sostenuta dall’Azienda “Musei provinciali”, dalla Ripartizione provinciale Musei e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Contatto stampa: Igor Bianco, Ripartizione Musei, tel. 0471 416841, igor.bianco@provincia.bz.it

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su