Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Workshop per bambini al Museo di scienze: nel regno dei funghi

Il 4 novembre al Museo di Scienze un workshop del ciclo “Kidscience” introdurrà i bambini nell’affascinante regno dei funghi. Su prenotazione.

Leccinum piceinum

Scoprire il complesso regno dei funghi è l’obiettivo del workshop per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni in programma venerdì 4 novembre, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

I piccoli partecipanti potranno scegliere tra due turni: dalle ore 14.30 alle 16 o dalle ore 16.30 alle 18. Insieme al micologo Eberhard Steiner, impareranno a conoscere meglio questi organismi, osservandoli al microscopio, disegnandoli ed effettuando esperimenti.

Otterranno così risposta a tante domande. Per esempio, com’è possibile distinguere i funghi velenosi da quelli commestibili? Che importanza hanno i funghi per il bosco, e come “parlano” con gli alberi? E la muffa è sempre dannosa?

Il workshop, dal titolo originale “Im Königsreich der Pilze” (“Nel regno dei funghi”), si tiene in lingua tedesca. È obbligatoria l’iscrizione telefonando allo 0471/412964 (dal martedì al venerdì in orario 10-18). Costo: 5 euro.

Il programma dettagliato della rassegna Kidscience, che prevede fino al 12 novembre cinque conferenze interattive gratuite e quattro workshop, è consultabile sul sito del museo www.museonatura.it.

 

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su