Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: Alta Val d'Isarco, gruppo di lavoro per il traffico

Verrà creato un gruppo di coordinamento con il compito di individuare misure concrete per alleggerire il problema del traffico in Alta Val d'Isarco.

A22 senza traffico in Val d'Isarco: un'immagine che si ripete troppe poche volte... (Foto USP)

I nomi dei membri non sono ancora stati decisi, ma una cosa è sicura: sarà un gruppo misto composto da esponenti di Provincia, Autostrada del Brennero e Comunità comprensoriale Valle Isarco. Stiamo parlando del gruppo di lavoro che la Giunta provinciale ha deliberato di costituire per affrontare il problema del traffico di transito nella zona a ridosso del confine di Stato. "Il problema è noto da tempo - ha sottolineato il vicepresidente Christian Tommasini - e non riguarda solamente la A22, ma anche la strada statale, in maniera particolare nel tratto compreso fra Campo di Trens e il Brennero".

"Le segnalazioni dei sindaci sono continue - ha aggiunto l'assessore Philipp Achammer - e la situazione sta diventando insostenibile. Non solo nei periodi di maggiore afflusso come i week-end, ma anche durante la settimana". Tommasini e Achammer hanno ricordato che "il gruppo di coordinamento sarà chiamato a individuare provvedimenti concreti per abbattere il traffico", e hanno ribadito che "la scelta di avviare questa collaborazione fra tutte le forze in campo è il segnale che la Giunta provinciale è sensibile al tema, è preocupata per la situazione attuale, e vuole arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile".

mb

LE DECISIONI DELLA GIUNTA PROVINCIALE DI BOLZANO


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su