Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher a Bruxelles, comitato delle Regioni ed Eusalp

Trasferta europea per il presidente Arno Kompatscher. Domani e mercoledì a Bruxelles per il comitato delle Regioni e per il ruolo di Eusalp.

Regioni protagoniste a Bruxelles martedì 11 e mercoledì 12 ottobre: in queste date, infatti, si svolgerà la 119esima sessione plenaria del comitato delle Regioni, alla quale prenderà parte anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. Tanti i temi che verranno affrontati nel corso della due giorni: dal futuro della UE alla semplificazione dei fondi strutturali e di investimento, dagli aiuti di Stato all'eGovernment, dalla digitalizzazione ai diritti sociali, dall'attuazione dell'accordo di Parigi sul clima alla strategia UE in materia di riscaldamento e raffreddamento, per terminare con la mobilità su due ruote.

Oltre che prendere parte alla sessione plenaria del comitato delle Regioni, Kompatscher avrà una serie di colloqui politici su temi di interesse altoatesino, e inoltre sarà tra i relatori della Settimana europea delle regioni e delle città, i cosiddetti Open Days che ogni anno vedono la partecipazione di migliaia di persone. Il Landeshauptmann interverrà nella mattinata di mercoledì 12 ottobre nell'ambito di un panel dedicato agli aspetti di innovazione e tradizione della strategia macroregionale alpina EUSALP. Oltre ad Arno Kompatscher, prenderanno parte all'incontro i governatori di Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Carinzia.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su