Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessora Deeg saluta i 247 neo-pensionati provinciali

Cerimonie di commiato, con l'assessora Deeg e il direttore generale Staffler, per i 247 dipendenti provinciali andati recentemente in pensione.

Foto di gruppo durante la cerimonia di commiato svoltasi a Bolzano (Foto USP)

La scuola professionale per l'agricoltura e l'economia domestica Salern di Varna e la scuola professionale per il commercio e le arti grafiche Gutenberg di Bolzano hanno fatto da cornice alle due cerimonie di commiato per i 247 dipendenti provinciali andati in pensione nel corso del 2016. Il più anziano è nato nel 1948, la più giovane nel 1961, tra di essi spiccano alcuni storici dirigenti dell'amministrazione di Palazzo Widmann come l'ex direttore del personale Engelbert Schaller, Günther Andergassen, figura di riferimento per il mondo della scuola tedesca, ma anche Josef Urthaler, Arthur Pernstich e l'ispettore delle scuole dell'infanzia di lingua italiana Gianfranco Cornella.

"Se negli ultimi decenni l'amministrazione provinciale ha funzionato in maniera efficiente guadagnandosi la fiducia dei cittadini - ha sottolineato l'assessora Waltraud Deeg - lo dobbiamo principalmente all'impegno dei collaboratori e delle collaboratrici". Il direttore generale Hanspeter Staffler ha invece puntato l'attenzione sul contributo fornito dai dipendenti per "rendere viva l'autonomia. La struttura e le numerose attività svolte dall'amministrazione provinciale - ha spiegato Staffler - rispecchiano le tante competenze che l'Alto Adige ha ottenuto dall'entrata in vigore del secondo Statuto di autonomia. Il lavoro di chi ha operato per la Provincia ha arricchito non solo l'amministrazione, ma anche la società e l'economia della nostra terra".

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su