Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Donne informate": nuovi appuntamenti

Continuano gli appuntamenti autunnali d'informazione organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e Servizio Donna.

Il ciclo di conferenze "Donne Informate" si tiene da oltre 15 anni ed è divenuto un elemento fisso dell'attività informativa e di aggiornamento della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna, che lo organizzano in collaborazione con i Comuni e varie organizzazione locali. Gli appuntamenti del mese di ottobre saranno i seguenti:

Giovedì 27 ottobre, in lingua tedesca alle ore 20, presso la sala “Walther” a Chiusa, si terrà l’incontro sulla medicina di genere e sulle differenze di sintomi e di cure nelle donne in affezioni quali l'infarto. Ne parlerà Rosmarie Oberhammer, medica specialista in anestesia e medicina intensiva.

La medica e omeopata Maria Paregger nella sua conferenza, martedì 4 ottobre, in lingua tedesca alle ore 20, presso la Veranda a Terento, parlerà dell’'impiego di erbe officinali e di presidi omeopatici nella cura delle donne. Sempre martedì 4 ottobre, Sabine Flscher, consulente e Coach, tratterà il tema del futuro online per le mamme di oggi e le occasioni che possono sfruttare da tali mezzi in lingua tedesca alle ore 20, presso La Villa.

Mercoledì 12 ottobre 2016, in lingua tedesca alle ore 20, presso la Casa della cultura a Laion, Judith Gögele, direttrice della Ripartizione Comunicazione, informazione e consulenza di Pensplan Centrum S.p.A., parlerà del modello della previdenza integrativa. L’insegnante di meditazione e di crescita personale, Barbara Monti, sempre mercoledì 12 ottobre, in lingua italiana alle ore 20, presso la Casa Curtinie a Cortina sulla strada del vino, affronterà tutte le tappe del cambiamento (menarca, mestruazioni, menopausa) come momenti di presa di consapevolezza.

Mercoledì 19 ottobre due gli appuntamenti, alle ore 20 in lingua italiana, presso la Biblioteca di Ora. L’imprenditrice nel campo della formazione linguistica, Nadia Mazzardis Lucich, offre ai partecipanti la possibilità di riflessione sulla cultura patriarcale che ci circonda e sull’immagine della donna nei media. Alle ore 19 in lingua tedesca, presso a Madonna di Senales. La psicologa Claudia Pichler tratterà temi per la sicurezza di ragazze e giovani donne.

In lingua tedesca sono organizzati altri 3 appuntamenti, martedì 25 ottobre alle ore 20, Maria Paregger medica e omeopata presso la Biblioteca a Vipiteno parlerà del tema della menopausa. Mercoledì 26 ottobre alle ore 20, presso la Biblioteca di Collalbo, Christine Vigl consulente, allenatrice e Coach spiegherà come creare la propria vita con fiducia e in modo proattivo. Giovedì 27 ottobre alle ore 20, presso la Biblioteca a Tubre, Astrid Kuprian Marketing e Social Media Manager insegnerà ai partecipanti come esternare le emozioni, l’entusiasmo e la cordialità.

Il calendario completo delle conferenze alla pagina http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/

 

LC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su