Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Schuler incontra il club degli ex sindaci

Ricerca e sostenibilità sono stati al centro dell'incontro dell'assessore Arnold Schuler con il club degli ex sindaci, svoltosi ieri al Centro Laimburg.

Foto di gruppo con gli ex sindaci nel centro Laimburg

Quand'era presidente del Consorzio dei Comuni, nel 2012 l'assessore provinciale Arnold Schuler aveva fondato il club degli ex sindaci e ha pertanto accolto con soddisfazione nel Centro Laimburg i 54 ex primi cittadini che hanno risposto all'invito. Presente anche il presidente dell'omologo club trentino, Adelino Amistadi e l'attuale presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer. "È importante mantenere il contatto con gli ex sindaci e con la loro esperienza di amministrazione anche dopo la conclusione del loro mandato", ha sottolineato Schuler. Al centro dello scambio di idee sono stati tra gli altri i temi della sostenibilità e della ricerca, due ambiti che interessano direttamente anche i Comuni.

Presidente del club è l'ex sindaco di Chiusa Arthur Scheidle, nel direttivo sono presenti Manfred Schmid (Terento), Günther Januth (Merano), Erwin Altstätter (Martello), Martin Schönauer (Tires), Robert Messner (Funes), Ferdinand Rainer (Campo Trens), Wilfried Battisti Matscher (Caldaro), Benedetto Zito (Bronzolo).

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su