Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

29 settembre: nuova campagna di sensibilizzazione SOS Zebra

Puntuale con l'avvio della scuola torna la campagna di sensibilizzazione SOS Zebra! sui pericoli del traffico. La nuova edizione sarà presentata il 29 settembre

Il principale obiettivo della campagna "S.O.S. Zebra!" è quello di sensibilizzare gli alunni delle scuole elementari, i loro genitori e gli insegnanti sui pericoli legati al traffico. Temi centrali dell'iniziativa sono la sicurezza e la mobilità sostenibile.

La nuova edizione della campagna torna puntuale con l'avvio dell'anno scolastico e quest'anno vede anche il coinvolgimento del Trentino. La campagna viene presentata dall'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner e dall'omologo trentino Mauro Gilmozzi nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

giovedì 29 settembre

alle ore 9.30

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

Saranno presenti all'incontro anche il primario del Servizio provinciale di emergenza Manfred Brandstätter che parlerà dei rischi di infortuni per i pedoni e il magistrato Carlo Busato, presidente della sezione penale del Tribunale di Bolzano, che illustrerà le novità legislative in materia di omicidio stradale. Assieme al partner Ecoistituto Alto Adige, gli scolari delle elementari illustreranno in un percorso allestito in piazza Magnago i contenuti didattico-metodici dei progetti sulla sicurezza stradale.

Oltre alle attività nelle scuole, SOS Zebra vede anche la collaborazione del Safety Park di Vadena che propone un programma specifico di corsi per la terza età.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su