Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: avviato l'annullamento della concessione ad ASPIAG

Avviata la procedura per l'annullamento della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad ASPIAG per la realizzazione di un centro commerciale.

Mancanza della variazione di destinazione d'uso in commercio al dettaglio. Questo il vizio riscontrato dall'Unione commercio turismo servizi, e da due aziende private, nel presentare ricorso contro la concessione edilizia rilasciata dal Comune di Bolzano ad ASPIAG, che ha in programma di realizzare un grande struttura di vendita. Il tema è stato affrontato oggi (20 settembre) dalla Giunta provinciale, la quale si è pronunciata sulla scorta dei pareri non solo della commissione natura, paesaggio e sviluppo del territorio, ma anche dell'avvocatura provinciale.

"Entrambi - ha spiegato il presidente Arno Kompatscher - hanno condiviso il rilievo avanzato dai ricorrenti, e abbiamo dunque deciso di avviare la procedura per l'annullamento della concessione. Ciò significa che ASPIAG ha ancora la possibilità di presentare le proprie controdeduzioni, e solo in un momento successivo la Giunta provinciale sarà chiamata a prendere una decisione definitiva sulla questione".

mb

Beschlüsse der Landesregierung vom 20. 09.2016

Le decisioni della Giunta Provincia 20-09-2016

Il Presidente della Provincia spiega le motivazioni riguardo l'annullamento della concessione ASPIAG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su