Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ancora posti per il workshop d’arte al Museo San Procolo

Ancora posti disponibili per il workshop d’arte per giovani in programma dal 28 al 30 settembre al Museo San Procolo di Naturno nell’ambito del progetto MuJuK.

Posti disponibili per il workshop d’arte al Museo San Procolo di Naturno

Cercare tracce, lasciare tracce” s’intitola il workshop nel quale ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni potranno conoscere il Museo San Procolo di Naturno e i suoi dintorni attraverso l’arte. Li guiderà in questo il pittore e illustratore - nonché docente alla Facoltà di Design e Arti della LUB - Paul Thuile. L’appuntamento è dal 28 al 30 settembre, dalle ore 15 alle 18, al museo.

Insieme all’artista, i giovani si metteranno alla ricerca di tracce, raccogliendo reperti e oggetti della quotidianità e chiedendosi: cosa sanno raccontarci ancora oggi? Creeranno schizzi e disegni, scatteranno fotografie e gireranno video. Nel frattempo, ragioneranno artisticamente anche sulle tracce che lasciamo noi. Le opere così realizzate saranno poi esposte al museo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione, prorogata al 21 settembre, direttamente al Museo San Procolo: tel. 0473/673139 (mar-dom ore 10-12.30 e 14.30-17.30), e-mail info@prokulus.org.

L’iniziativa si tiene nell’ambito del ciclo MuJuK, ovvero Museen.Jugend.Kunst / musei.giovani.arte, ideato dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano per coinvolgere i giovani in attività artistiche che li invoglino a confrontarsi in maniera personale con i musei.

Info anche sulla piattaforma digitale "Young Museum" del portale musei www.musei-altoadige.it

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su