Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autonomia a più voci, il 9 settembre incontro a Bolzano

Manifestazione per dirigenti, sindaci e segretari comunali sull'autonomia. Partecipazione del presidente Kompatscher. Iscrizioni entro il 31 agosto.

La Direzione generale della Provincia organizza assieme al Consorzio dei Comuni un incontro sulla nascita, lo sviluppo e le prospettive future dell'autonomia riservato a dirigenti dell'amministrazione provinciale, sindaci e segretari comunali. L'iniziativa, in programma venerdì 9 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso la Casa della cultura Waltherhaus di Bolzano, è intitolata "Autonomia a più voci", e vedrà la partecipazione del presidente della Provincia Arno Kompatscher, del suo predecessore Luis Durnwalder, del presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer, dell'ex direttore della Ripartizione presidenza Karl Rainer, e di Andrea Ambrosi, docente di diritto costituzionale regionale presso l'Università di Padova.

Al termine degli interventi, attorno alle ore 12, è prevista una tavola rotonda con i relatori moderata da Esther Happacher, professoressa di diritto pubblico italiano all'Università di Innsbruck. I dirigenti dell'amministrazione provinciale interessati a partecipare all'iniziativa possono iscriversi online entro il 31 agosto tramite la sezione "Dipendenti provinciali – Calendario corsi/online-iscrizione" del menù Intranet (intranet.provincia.bz.it), i sindaci e i dirigenti comunali potranno invece farlo, sempre entro il 31 agosto, tramite la scuola amministrativa del Consorzio dei Comuni (wiki.gvcc.net/mw/index.php/Kurskalender)

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su