Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Due squadre altoatesine agli Europei dei giovani giardinieri in Belgio

Alla scuola professionale agraria di Laimburg si è svolta la preparazione di sei giovani giardinieri per l'8 ° Concorso Europeo Giardinieri.

I partecipanti, Evi Tschager, Claudia Oberhofer, Moritz Griesser, Felix Unterhofer, Dominik Gaiser, Florian Unterhofer durante la fase di preparazione presso la scuola Laimburg.

E’ in svolgimento dal 22 al 27 agosto, il Concorso Europeo per i giovani giardinieri. Si sono formate 22 squadre provenienti da 14 paesi che si incontreranno a La Reid ed Eupen in Belgio e metteranno alla prova le loro abilità nel campo del giardinaggio. Il concorso è stato organizzato per la prima volta in Germania nel 2002 e si svolge ogni due anni in un altro paese europeo, quest’anno in Belgio.

Dall'inizio del Concorso vi è almeno una squadra che ha preso parte al campionato, proveniente dall’Alto Adige/Italia. I partecipanti sono stati selezionati anche nell’ambito del concorso altoatesino che da 15 anni si svolge presso la scuola Laimburg. Questa formazione fornisce ai concorrenti le giuste qualifiche e nel panorama europeo la squadra altoatesina si colloca in varie importanti posizioni: 2002 (sede: Germania) 2 ° e 9 ° posto, 2004 (sede: Alto Adige / Italia) 2 ° e 7 ° posto, 2006 (sede: Francia) 3 ° posto, 2008 (sede: Austria) 3 ° posto, 2010 (sede: Estonia) 4 °, 2012: (sede di Lussemburgo) 1° e 6 ° posto, 2014 (sede: Svizzera) 2° e 4 ° posto. Nelle precedenti sette gare, le squadre altoatesine hanno già raggiunto il podio per sei volte.

LC

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su