Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher si congratula con Simone Giannelli: “Un grande talento”

"Premio meritatissimo a un talento puro del volley": il presidente Arno Kompatscher si congratula con il bolzanino Simone Giannelli per la medaglia olimpica.

"Eccezionale Simone Giannelli, un grande talento del volley, così giovane ma già ai vertici mondiali": il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessora allo sport Martha Stocker si congratulano con il bolzanino che stasera a Rio ha vinto l'argento olimpico con l’Italia della pallavolo. Nel torneo olimpico, osserva Kompatscher, "si è confermata la crescita di Simone Giannelli, che nell’appuntamento più importante della carriera di uno sportivo ha dimostrato il suo talento purissimo, con grande maturità e senza timori reverenziali: un vero campione, una medaglia meritatissima."

Proprio durante le Olimpiadi di Rio il bolzanino ha compiuto vent’anni, ma nonostante la giovane età, con la medaglia olimpica Giannelli ha coronato i suoi primi due anni in nazionale dopo aver già conquistato l’argento ai Mondiali e il bronzo agli Europei. "Traguardi di squadra eccezionali che sono frutto non solo del talento ma anche di sacrificio, tenacia, applicazione, umiltà. Simone Giannelli è un esempio per tutti i giovani", conclude Kompatscher.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su