Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Maltempo, Schuler ringrazia la macchina dei soccorsi

L'ondata di maltempo di venerdì ha provocato danni in tutta la Provincia, e l'assessore Schuler ringrazia coloro che sono intervenuti.

Vista dall'alto dopo il maltempo: il Rio Fosco, a Caines, dopo le piogge di venerdì (Foto USP/Agenzia protezione ciivile)

Ancora una volta, la macchina della protezione civile altoatesina ha funzionato in maniera egregia. La forte ondata di maltempo che nella notte di venerdì ha colpito l'Alto Adige ha provocato una serie di danni, ma grazie al pronto intervento di tutti i soccorritori la situazione è stata tenuta sostanzialmente sotto controllo. "Per l'ennesima volta - sottolinea l'assessore alla protezione civile Arnold Schuler - è stata dimostrata di esseree presenti nelle immediate vicinanze di frane e smottamenti, e la presenza capillare sul territorio che viene assicurata dai vigili del fuoco e da tutta la macchina della protezione civile è stata decisiva in questo senso".  La conta dei danni è ancora in corso, ma il direttore dell'Agenzia per la protezione civile, Rudolf Pollinger, sottolinea che "i problemi più consistenti e rilevanti sono stati registrati a Rifiano e Caines, in Val Passiria. "I bacini di contenimento lungo il Rio di Monterovere e il Rio Fosco - commenta Pollinger - hanno svolto il loro lavoro in maniera egregia, e sono stati già liberati dal materiale di risulta". 

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su