Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione della ricerca sulle associazioni culturali italiane 1945-2000: giovedì 4 settembre a Bolzano

Verrà presentata giovedì 4 settembre a Bolzano dall'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, la ricerca sull’associazionismo culturale in Alto Adige dal 1945 al 2000. L'appuntamento con la storia della associazioni italiane è previsto alle ore 11.30 di giovedì 4 nelle sale del Centro Trevi a Bolzano.

"Culturali" è, come noto, il nome di un vasto progetto di ricerca storica sull’associazionismo culturale in Alto Adige dal dopoguerra ai giorni nostri, voluto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia per promuovere la ricchezza culturale del gruppo italiano in Alto Adige e per offrire un panorama sistematico di tutte quelle energie che nel corso degli anni hanno reso possibile la crescita intellettuale e sociale di questa terra.
Si è voluto ricostruire in maniera viva e stimolante, anche per le generazioni più giovani, l’attività di tutti i gruppi e delle tante persone che, investendo tempo e risorse, hanno operato con grande abilità e costanza nell’associazionismo e nella promozione culturale in Alto Adige.
L’iniziativa prevede  una mostra, pubblicazioni, video, fotografie, documenti, manifesti, giornali, riviste, storie e biografie di personaggi e associazioni.

"Culturali" verrà presentata ai mass media dall'assessore provinciale Luigi Cigolla e dai curatori del progetto

giovedì 4 settembre

alle ore 11.30

al Centro Trevi

                                                in via Cappuccini a Bolzano.

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

Info: Ufficio Cultura (Ripartizione Cultura Italiana) tel. 0471/41.12.35; fax 0471 411239; e-mail: luigi.nicolodi@provincia.bz.it oppure Gianfranco Benincasa: 347 2922481; gianfranco.benincasa@virgilio.it

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su