Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Opuscolo sull'assicurazione per non autosufficienti: la Provincia precisa

Un opuscolo che intende informare la popolazione sulla complessità e sugli effetti socioeconomici che un simile provvedimento potrà avere in Alto Adige: così la Ripartizione provinciale Servizi sociali replica alle recenti accuse alla Provincia per la stesura dell'opuscolo che illustra la portata del disegno di legge in discussione in Consiglio.

La redazione dell'opuscolo in questione è stata decisa con l'obiettivo di informare con chiarezza e precisione la popolazione sugli effetti e sulla portata che l'introduzione di un'assicurazione per persone non autosufficienti potrà avere in Alto Adige: lo precisa la Ripartizione provinciale Servizi sociali dopo le recenti critiche di alcuni esponenti politici all'iniziativa della Provincia. "Abbiamo ritenuto nostro dovere - spiega la nota della Ripartizione Servizi sociali - informare i cittadini sui contenuti fondamentali del disegno di legge che la Provincia ha varato sul modello del sistema introdotto in Germania. Si tratta di una sintesi chiara dei principali punti in discussione."

La Provincia precisa inoltre che sia dall'opuscolo che dalla presentazione sul sito Internet si evince in modo inequivocabile che si tratta di un progetto: sta ora al Consiglio provinciale - e non a singoli consiglieri - decidere quando approvare il disegno di legge. "Resta comunque compito dell'ente pubblico - si conclude - informare il cittadino per tempo e in modo corretto su temi importanti per la vita di ciascuno."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su