Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

I mestieri di un tempo al Museo di Teodone

Domenica prossima, 31 agosto, il Museo etnografico provinciale proporrà dalle 9.30 alle 18.00 un viaggio alla scoperta degli antichi mestieri. Nella sede di Teodone saranno all’opera tessitori, merlettaie, tornitori che eseguiranno il lavoro con le antiche tecniche. I bambini avranno l’opportunità di cavalcare dei pony e di partecipare ad una gara di disegno.

Domenica 31 agosto ritorna il passato al Museo etnografico di Teodone: dalle 9.30 alle 18.00, infatti, diversi artigiani saranno all’opera con antichi abiti, impegnati in attività manuali con l’utilizzo di antichi strumenti e tecniche di lavoro. La proposta è particolarmente interessante per le famiglie con bambini, che avranno la possibilità di osservare cestai, tornitori, segantini, fabbricatori di scope, tessitori, merlettaie, tessitori e casari mentre svolgono il loro lavoro con le stesse modalità con cui veniva effettuato in passato.

I più piccoli potranno poi approfittare della possibilità di fare un giro in carrozza o in sella ad un  pony, e partecipare ad una gara di disegno. È prevista anche una merenda a base di würstel e krapfen.

Per informazioni è possibile contattare il Museo etnografico di Teodone, in via Herzog Diet 24 (nei pressi di Brunico), tel. 0474.552087, fax 0474.551764, e-mail: museo-etnografico@provincia.bz.it, website: http://www.provinz.bz.it/museenfuehrer/italiano/p_museo.asp?ORGA_ID=635.

 

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su