Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher su Nizza: vicini alla Francia, uniti contro il terrorismo

Cordoglio e vicinanza alla Francia dal presidente Arno Kompatscher: "Dobbiamo essere uniti e risoluti, la nostra società è più forte di ogni terrore."

Dopo i fatti sconvolgenti di Nizza, il presidente Kompatscher si unisce "all’immenso dolore dei familiari delle vittime di questo terribile atto di assurda e ingiustificata violenza. Ancora una volta sono state colpite persone innocenti, che nel giorno della festa nazionale celebravano la libertà, l'uguaglianza e la fraternità." A nome della Giunta provinciale, suo personale e di tutta la popolazione dell’Alto Adige, il Presidente esprimere ai familiari delle vittime e alla Francia profondo cordoglio, vicinanza e solidarietà.

"È un attentato che colpisce non solo le vittime e i loro familiari, non solo Nizza e la Francia ma tutta l’Europa, l’intero mondo civile, la persona senza distinzioni razziali e religiose, la stessa democrazia", aggiunge Kompatscher. In questi drammatici momenti il Landeshauptmann ricorda che "non possiamo e non dobbiamo lasciare che il terrore, la rabbia e la paura abbiano il sopravvento. Per questo confidiamo che i Governi di tutto il mondo si uniscano nella lotta contro chi semina odio e violenza. In queste ore buie - conclude Kompatscher - l’Europa deve mostrare la massima risolutezza, senza cedimenti ma senza farsi prendere dall'isteria, perché la nostra società aperta è più forte di ogni terrore."

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su