Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L'assessore Saurer visita il distretto socio-sanitario di Egna: in vista l'ampliamento dei servizi

La possibilità di ampliare l'offerta di servizi del distretto socio-sanitario di Egna è stata discussa dall'assessore provinciale Otto Saurer nel corso della visita alla struttura assieme ai funzionari della sanità altoatesina.

Come ogni estate l’assessore Saurer visita le strutture sanitarie presenti sul territorio provinciale. Quest’anno l’impegno di Saurer è indirizzato in particolar modo alle visite nei distretti sanitari, dove, insieme ai funzionari provinciali della sanità e del servizio sociale responsabili del settore, raccoglie dalla viva voce dei responsabili aziendali del territorio e del personale operante nei distretti indicazioni sulle esigenze e sui problemi esistenti nonché sulle soluzioni proposte a livello locale.

L'assessore Saurer ha così visitato il distretto socio sanitario di Egna, dove si è informato sulle prestazioni erogate dai servizi sanitari e sociali e ha potuto constatare come la sede di Egna sia diventata un importante punto di riferimento per la popolazione della zona. Saurer ha discusso la possibilità di allargare le prestazioni offerte, in particolare con le prestazioni specialistiche di cardiologia, otorinolaringoiatria, dermatologia ed oncologia.

L’incontro è stato moderato dal coordinatore medico del distretto sanitario, il dottor Klaus Raffeiner, presente anche Fernanda Mattedi Tschager, direttrice dei servizi sociali della Comitato comprensoriale Bassa Atesina. I medici di medicina generale del territorio di competenza del distretto hanno dato la propria disponibilità al rafforzamento ed al miglioramento della collaborazione con le strutture distrettuali, nelle quali non è previsto l’ambulatorio medico.

L’assessore Saurer ha sottolineato che l’esperienza ha dimostrato che la collaborazione con queste centrali figure di riferimento per la popolazione è importantissima e non può che migliorare lo stato delle prestazioni sanitarie di base, che garantiscono alla popolazione un’assistenza più vicina alle proprie esigenze.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su