Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: ABD, nominati i membri del nuovo CdA

Dopo le dimissioni presentate ieri, la Giunta provinciale ha provveduto a nominare i nuovi membri del CdA di ABD, società che gestisce l'aeroporto di Bolzano.

Nella giornata di ieri, i cinque membri del consiglio di amministrazione di ABD, la società che gestisce l’aeroporto di Bolzano, hanno presentato le proprie dimissioni. Nel corso della seduta di questa mattina (12 luglio) la Giunta provinciale ha provveduto alla loro sostituzione, riducendo da cinque a tre persone l’organo collegiale. Il nuovo CdA sarà formato della vicedirettrice dell’Area servizio legale della Provincia Cristina Bernardi, del capo di gabinetto del presidente della Provincia, Dominik Holzer, e della commercialista bolzanina Astrid Kofler.

"I compiti del consiglio di amministrazione - ha commentato il presidente Arno Kompatscher - saranno due: da un lato garantire in questa fase di transizione il funzionamento della struttura secondo le prescrizioni di legge e le direttive dell'ENAC, e dall'altro accompagnare la Provincia nel percorso di cessione del 100% delle quote della società. Quest'ultimo punto verrà portato avanti tramite un bando europeo coordinato dall'Agenzia appalti".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su