Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il presidente Durnwalder a cena con il presidente Ciampi a Selva Gardena

Un incontro lungo e molto amichevole, nel quale si è conversato anche di Europa, Italia e Alto Adige in generale: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il suo incontro con il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, che lo ha invitato a cena ieri (venerdì 22) presso il Centro di addestramento alpino dei carabinieri a Selva Gardena.

L'appuntamento, con carattere privato e non istituzionale, ha consentito al presidente Luis Durnwalder di intrattenersi amabilmente con il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e la signora Franca Pilla, oltre che con il ristretto numero degli invitati alla cena nelle sale del Centro di addestramento alpino dei carabinieri a Selva Gardena.

"È stata una serata lunga, all'insegna dell'amicizia e quindi molto piacevole", l'ha definita il presidente Durnwalder, che con il Capo dello Stato ha conversato anche di Europa e Italia in generale e della realtà locale, ma senza toccare temi politici specifici.

Nel corso della serata il presidente Durnwalder ha donato all'illustre ospite di questa estate altoatesina - che Durnwalder ha trovato in ottima forma - una carta geografica originale del Tirolo storico (datazione attorno al 1850) che il presidente Ciampi, appassionato del genere, ha accolto con grande piacere. Alla signora Franca il presidente Durnwalder ha fatto omaggio di una preziosa tovaglia della val Pusteria confezionata a mano.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su