Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visite guidate alla scoperta dell’orso delle caverne

Ogni venerdì fino al 2 settembre il Museum Ladin Ursus Ladinicus propone visite guidate per adulti e attività per bambini per scoprire l’orso delle caverne.

Ogni venerdì fino al 2 settembre il Museum Ladin Ursus ladinicus propone visite guidate per adulti e attività per bambini per scoprire l’orso delle caverne

Oltre vent’anni fa in una grotta delle Conturines, in Val Badia, furono ritrovati numerosi resti dell’orso preistorico delle caverne Ursus ladinicus.

Ad esso a San Cassiano è dedicata una specifica sede del Museum Ladin. Tutti i venerdì fino al 2 settembre, dalle ore 9 alle 10.30, il museo dell’orso organizza visite guidate per adulti con un paleontologo al suo percorso espositivo, alla scoperta dell’Ursus ladinicus.

Parallelamente, bambini e bambine dai 5 ai 12 anni possono partecipare a un laboratorio con attività manuali e a una speciale guida sul tema dell’orso delle caverne. Il primo appuntamento è previsto per questo venerdì 8 luglio.

La partecipazione costa 10 euro per gli adulti e cinque euro per i bambini (biglietto d’ingresso al museo incluso). È necessario prenotare chiamando il museo al numero 0474/524020.

 

Informazioni: Museum Ladin Ursus ladinicus, Strada Micurà de Rü 26, San Cassiano, tel. 0474 524020, www.museumladin.it.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su