Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Museo della caccia e della pesca: programma estivo per le famiglie

Ogni giovedì di luglio e agosto il Museo della caccia e della pesca Castel Wolfsthurn proporrà un workshop per bambini e una guida per famiglie.

Il Museo della caccia e della pesca organizza un intenso programma estivo per i bambini e le famiglie

Il primo appuntamento previsto dal programma organizzato dal Museo delal caccia e della pesca per i bambini e le famiglie è fissato per giovedì 7 luglio, dalle ore 10.30 alle 12.30, con il workshop, dal titolo “Senti che ronzio!”.

Destinato a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni, in esso i piccoli partecipanti costruiranno un “hotel degli insetti”, una sorta di rifugio naturale per insetti come le api solitarie e i bombi. Con trucioli di legno, rametti, fieno e cortecce allestiranno una casetta di legno imparando molte cose interessanti. Partecipare costa dieci euro (compresi i costi per il materiale). Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente il workshop contattando il museo. Ulteriori date previste il 21 luglio e il 4 e 18 agosto, sempre alle ore 10.30.

Si terranno invece il 14 e 28 luglio e l’11 e 25 agosto, dalle ore 15 alle 16, le guide per famiglie alla scoperta della vita nobiliare del castello, splendido esempio di architettura barocca del ‘700 con i suoi mobili antichi, i suoi quadri, le sue tappezzerie e i suoi sfarzosi arredi.

Durante “Vita a Castel Wolfsthurn… 250 anni fa” sarà possibile conoscere come i nobili passavano la giornata, come si vestivano, cosa mangiavano, come venivano educati i bambini e con che cosa giocavano, seguendo le loro tracce attraverso giocattoli, libri e vestiti. Partecipare costa due euro più l’ingresso al museo. Le guide si tengono esclusivamente in lingua italiana.

Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su