Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Alimenti: sapete cosa fare?”: nuovo opuscolo dell'Assessorato provinciale alla Sanità

Consigli, informazioni e osservazioni per garantire la sicurezza alimentare del consumatore nella vita di ogni giorno: è quanto offre "Alimenti: sapere cosa fare?", il nuovo opuscolo promosso dall'Assessorato provinciale alla Sanità.

“Alimenti: sapete cosa fare?” è il titolo del pieghevole informativo pubblicato dall’Ufficio provinciale di igiene e salute pubblica nell’Assessorato alla Sanità. Realizzato in collaborazione con le Aziende sanitarie, il Servizio veterinario provinciale, l’Unione commercio, turismo, servizi, l’Unione agricoltori sudtirolesi, i Servizi di educazione alla salute delle Intendenze scolastiche e delle Ripartizioni formazione professionale, l'opuscolo fornisce - attraverso un testo fatto di semplici quiz - spunti di riflessione e indicazioni sulle azioni riguardanti la sicurezza alimentare, tema che riguarda tutti.

Le informazioni spaziano dai cibi venduti caldi alla temperatura del frigorifero, dall'agricoltura biologica ai prodotti tipici, dall'acquisto dei generi alimentari alla preparazione dei piatti in cucina.

"È di fondamentale importanza - spiegano i tecnici dell'Assessorato - che anche i consumatori facciano la loro parte per avere la garanzia di consumare alimenti sicuri e per proteggersi dalle malattie causate dagli alimenti, in modo particolare facendo attenzione alla loro qualità, all'igiene alimentare, alla preparazione e conservazione corretta dei prodotti."

Il pieghevole è a disposizione dei cittadini in tutte le sedi delle strutture che hanno collaborato alla sua realizzazione. Può essere richiesto anche all'Ufficio provinciale Igiene e salute pubblica, Corso Libertà 23, Bolzano, tel. 0471 411740, fax 0471 411759, e-mail igiene@provincia.bz.it

Allegato: il contenuto del nuovo pieghevole

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su