News 2015
Prova di ammissione ai corsi per guida alpina
Chi desidera essere ammesso ai corsi di prima formazione per aspiranti guida alpina è tenuto ad affrontare una prova pratica di ammissione. La selezione è in programma dal 3 al 5 ottobre prossimo, ma il termine per l'iscrizione scade il 19 settembre 2003. Le domande vanno inviate all'Ufficio provinciale per il Marketing turistico, commerciale e alpinismo.
L'Ufficio provinciale per il Marketing turistico, commerciale ed alpinismo comunica che sono aperte le iscrizioni alla prova attitudinale per l'ammissione ai corsi di prima formazione rivolti ad aspiranti guida alpina. Si tratta di una dimostrazione pratica delle competenze dei candidati in materia di alpinismo su roccia, su ghiaccio e scialpinismo. Oltre ad affrontare la selezione, le aspiranti guide dovranno anche presentare una relazione sull'attività alpinistica svolta negli ultimi tre anni.
La prova pratica attitudinale si svolgerà nei giorni dal 3 al 5 ottobre prossimi. I termini per l'iscrizione alla selezione scadono però il 19 settembre 2003: entro questa data è necessario inoltrare la relativa domanda all'Ufficio per il marketing turistico, commerciale e alpinismo della Ripartizione Turismo, Commercio e Servizi, in via Raiffeisen 5 a Bolzano. Presso lo stesso ufficio (tel. 0471.413727) é possibile ottenere ulteriori informazioni sulla prova attitudinale ed i successivi corsi di prima formazione per guide alpine.
MC