Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

30 giugno: conferenza dei Capi di Governo Arge Alp nel Vorarlberg

I Capi di Governo delle 10 Regioni Arge-Alp si riuniscono giovedì 30 giugno a Bezau nel Vorarlberg per la loro Conferenza annuale.

La questione dei profughi, la politica occupazionale e la tutela del clima saranno tra i temi al centro della 47.ma Conferenza dei Capi di Governo di Arge Alp, in programma giovedì 30 giugno nel Vorarlberg, regione attualmente presidente di turno. Al vertice parteciperà il presidente Arno Kompatscher, prevista anche la presenza del ministro austriaco all'agricoltura e ambiente Andrä Rupprechter.

La Conferenza si apre alle 9 nel Centro di protezione civile di Bezau e si conclude con la consegna del Premio Arge Alp 2016 e il passaggio della presidenza annuale alla Baviera. A conclusione dei lavori, i risultati saranno illustrati in una conferenza stampa fissata per  

giovedì 30 giugno

alle ore 12.30

a Bezau (Vorarlberg)

nell'Hotel Post, Brugg 55.

La comunità di lavoro Arge Alp raggruppa la Baviera, i cantoni svizzeri dei Grigioni, di San Gallo e del Ticino, le Province autonome di Bolzano e di Trento, la Regione Lombardia, i Länder austriaci Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg. Dalla sua costituzione nel 1972 i suoi aderenti si impegnano a favore di uno sviluppo sostenibile dello spazio alpino.

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su