Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

#primotempo, Schuler/1: riforma di Protezione civile e Centro Laimburg

Riforma di protezione civile e Laimburg sono i temi toccati dall'assessore Arnold Schuler oggi in avvio di #primotempo, i colloqui di metà legislatura.

L'assessore provinciale Arnold Schuler, competente per agricoltura, foreste, protezione civile, enti locali, ha scelto i Giardini di Castel Trauttmansdorff per fare il punto su quanto fatto fino a metà legislatura e sulle priorità della seconda parte di governo provinciale. Schuler ha illustrato l'istituzione della nuova Agenzia per la protezione civile, dove sono stati accorpati tre settori: la Ripartizione opere idrauliche, la Ripartizione protezione civile e il Corpo permanente dei Vigili del fuoco. "Si è così riusciti a creare una struttura più snella ed efficiente in un ambito nel quale è fondamentale prendere decisioni in tempi brevi. L’Agenzia ha 500 collaboratori, un budget annuo di 65 milioni di euro, e coinvolge anche i circa 15mila volontari del corpo volontario dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e acquatico", ha ricordato l'assessore.

Schuler ha poi annunciato che a inizio 2017 vedrà la luce una struttura nuova e più efficiente anche per il Centro di sperimentazione Laimburg, il cui apparato organizzativo e amministrativo è cresciuto molto in virtù della costante espansione dei suoi compiti a partire dalla fondazione, risalente al 1975. Poi c’è anche l’Azienda foreste demanio che si occupa di gestire una superficie di circa 75.000 ettari oltre alla scuola forestale e alla segheria Latemar. "A partire dal 2017 un’unica amminstrazione si occuperà di gestire tutti i terreni agroforestali della Provincia", ha detto Schuler.

Audio e video:

intervista Arnold Schuler - https://we.tl/CNqAnQWyoo

video #primotempo Schuler - https://we.tl/kJ5cLR7qTq

file audio MP3 Schuler - https://we.tl/4KrDCxYAyi

 

pf

Bilancio di metà legislatura e obiettivi futuri per l'Assessore Schuler

L'Assessore Arnold Schuler elenca le priorità in tema di riforme


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su